San Paolo

ABBONAMENTI

libri

riviste

DVD

Collection

Edicola

Sottoscrivi un abbonamento a una delle nostre testate ... per te fantastici regali!

GIOVANNI XXIII IL PAPA BUONO
La bellissima storia del Papa buono in una grande iniziativa editoriale dedicata ai ragazzi

Un volume scritto e illustrato da Fabio Fenzo e Nicola Genzianella.

«Tornando a casa, troverete i bambini. Date una carezza ai vostri bambini e dite: “Questa è la
carezza del Papa
”». Queste le parole più famose di Giovanni XXIII che, attraverso molti episodi, ha ottenuto l’appellativo di “Papa Buono”.
È stato il primo, dopo secoli, a uscire da Roma. Andava a visitare i bambini all’ospedale, i carcerati, aveva uno sguardo e una parola d’incoraggiamento verso tutte le persone che incontrava.
A indagare con una scrupolosa ricerca storica e iconografica nella vita di Angelo Roncalli, sono stati Fabio Fenzo e Nicola Genzianella. Il risultato del loro lavoro è stato un fumetto straordinario, che il Giornalino è lieto di proporre per la prima volta in un volume inedito per la cerimonia di canonizzazione.

Un grande esempio di vita che ci ha insegnato che si è felici solo quando si fanno felici gli altri, quando si condivide.

“Devo essere fedele al mio proposito ad ogni costo:
voglio essere buono, sempre buono, con tutti buono.”
Giovanni XXIII

FABIO FENZO
Sceneggiatore e scrittore, collabora con il Giornalino dal 1979 sceneggiando con autori come Micheluzzi, Ongaro, Quinto, Torti, e Mario Rossi. Scrive avventure dell’agente galattico Kriss Boyd, per i disegni di Nevio Zeccara. Si dedica alla rilettura a fumetti di classici come Lord Jim di Joseph Conrad, L’ultimo dei Mohicani di James Fenimore Cooper, Robin Hood, L’uomo che volle farsi re di Rudyard Kipling. Scrive anche le sceneggiature per le Tartarughe Ninjia e le biografi e a fumetti di Padre Pio da Pietrelcina.

NICOLA GENZIANELLA
Approda a il Giornalino dove disegna la serie Jobhel, i giubilei nella storia, la biografia a fumetti di San Valentino, la Storia delle Olimpiadi moderne e Cibyrus l’ultimo racconto a puntate scritto da Toni Pagot.

Volume in brossura, 80 pagine tutte a colori, cm 19,5x26.