San Paolo

ABBONAMENTI

libri

riviste

DVD

Collection

Edicola

Sottoscrivi un abbonamento a una delle nostre testate ... per te fantastici regali!

Luigi Maria Epicoco è certamente, tra i giovani autori di spiritualità, quello che vanta il seguito più ampio, sui social media e negli incontri di formazione alla fede.

In questo percorso in quattro libri, don Epicoco, vuole suscitare profonde riflessioni, con parole incisive, chiare, sempre legate alla concretezza della nostra vita.

I titoli:

Sale, non miele. Per una fede che brucia
L’invito a ripensare la vita cristiana a partire dalle tre virtù teologali – Fede, Speranza e Carità – e con l’aiuto di alcune storie bibliche, che divengono traccia e provocazione per l’esistenza di ognuno.

La pietra scartata. Quando i dimenticati si salvano.
Le Scritture spesso valorizzano personaggi minori, marginali. Attraverso il loro esempio, arriviamo al centro dell’annuncio di Gesù, che ci invita a guardare nei dettagli del quotidiano per decidere la salvezza della nostra vita.

Telemaco non si sbagliava. O del perché la giovinezza non è una malattia.
Un profondo ripensamento della questione giovanile, vista come opportunità e non più e solo come problematicità.

Quello che sei per me. Parole sull’intimità.
Infine, l’invito a trovare nelle nostre giornate una “sosta”, una pausa dal mondo per recuperare l’intimità con Dio.

LUIGI MARIA EPICOCO È professore stabile all'ISSR Fides et Ratio dell'Aquila. Dal 2014 è docente incaricato di filosofia presso la Pontificia Università Lateranense. Dal 2023 è docente incaricato di antropologia filosofica alla Pontificia Accademia Alfonsiana e alla Pontificia Facoltà Teologica Teresianum. Si occupa a tempo pieno di formazione e tiene regolarmente conferenze e corsi di esercizi spirituali per religiosi e laici.

Formato: 13,5 x 21 cm
Confezione in brossura con alette